W8!

Siamo pronti a ripartire. Con le nuove regole però, si creeranno necessariamente dei tempi di attesa per i visitatori, nel rispetto delle distanze. Per questo nasce W8 – Wait to enter! È un semplice sistema componibile, personalizzabile ed economico, in grado di rispettare le nuove normative in materia di distanziamento. Ma non solo! Con W8, l’attesa viene percepita come un’introduzione alla mostra/evento e un momento di svago ed intrattenimento. Un’occasione per prepararsi alla visita, ricevendo in modo semplice e rapido tutte le informazioni. In base alle necessità ed al gusto. W8 può essere personalizzato con: 

– Teli e stampe grafiche
– Monitor
– Sistemi audio “Shower Sound”
– Sistemi di illuminazione direzionali
– Sistemi di gesture control

Una soluzione pratica, elegante ed un valore aggiunto per gli spazi di attesa. W8! è una risposta originale e allo stesso tempo semplice per garantire il distanziamento sociale nei luoghi pubblici proponendo allo stesso tempo un momento di intrattenimento. Grazie alle sue efficaci caratteristiche di facilità di montaggio, grande versatilità ed implementabilità, W8! ci invita ad aspettare in sicurezza e senza annoiarsi, in un modo sempre diverso.

SICUREZZA

Un dispositivo in grado di garantire il rispetto delle misure previste per il distanziamento sociale. Grazie a delle “isole” di forma ottagonale che danno il nome al progetto (8), sarà possibile sostare mantenendo la distanza minima richiesta durante l’attesa (wait) nei luoghi pubblici. Grazie al suo design semplice ma di un certo impatto visivo, permette di comunicare rapidamente la zona in cui sostare senza interferire con chi ci precede o ci segue.

DESIGN ELEGANTE

In un momento in cui stiamo per ripartire di certo le attività di svago saranno le più ambite. E dunque mostre, eventi di vario genere probabilmente saranno oggetto di grande affluenza e dunque saranno le attività più esposte a rischio. Utilizzare un oggetto dal design semplice e personalizzabile nella hall di un museo o di un edificio pubblico contribuirà a garantire ordine in maniera elegante e poco invasiva.

INTRATTENIMENTO

Inoltre il dispositivo proposto permette di creare un ulteriore momento di apprendimento e di intrattenimento, fungendo da vero e proprio supporto per pannelli graficizzati. Permette totale libertà nella scelta dei contenuti da esporre, facilmente removibili e dunque sostituibili. Un elemento versatile e dunque sempre diverso.

L’ISOLA DI SOSTA

Il modulo di base è composto da una serie di elementi trapezoidali che, posti in successione uno all’altro, vanno a creare un’isola ottagonale (da cui il nome W8), all’interno della quale è consentita la sosta ad un massimo di 4 persone, secondo le disposizioni. Questi sono completamente personalizzabili, sia nella scelta del colore che nell’eventuale grafica che si sceglierà di stamparvi. Per permettere il passaggio da un’isola all’altra verranno eliminati i trapezi in corrispondenza del flusso, in base al percorso che si sceglierà di creare.

IL PERCORSO

La semplice giustapposizione degli ottagoni, con annessi spazi di passaggio, creano un percorso interattivo, adattabile alle singole esigenze spaziali. Eliminando i singoli elementi trapezoidali, è possibile creare curve diverse e di conseguenza configurazioni varie che si adattano al luogo in cui va ad inserirsi W8!, dialogando con gli elementi presenti in maniera poco invasiva ma efficace.

PROPOSTA 1: Ambiente rettangolare

Grazie alla sua modularità e semplicità di assemblaggio, W8! si adatta bene a qualsiasi tipo di spazio. Proponiamo una hall tipo, dalle dimensioni di 20x12m, in cui, mantenendo le necessarie fasce di rispetto di passaggio lateralmente, riusciamo a collocare fino a 15 isole, per un tempo di permanenza medio di 30 secondi ad isola.

CAPIENZA: 45 persone
Media di 3 persone (min 1 max 4)

TEMPO DI ATTESA: 7,5 minuti
Media di 30’’ ad isola

PROPOSTA 2: Ambiente lineare

Ipotizziamo l’utilizzo di W8! in un corridoio o una stanza di passaggio, dalla forma più stretta e lunga, in cui è possibile disporre gli ottagoni in maniera più lineare, sempre mantenendo le fasce di rispetto laterali, per una dimensione di 21,00×7,60 m.

CAPIENZA: 27 persone
media di 3 persone (min 1 max 4)

TEMPO DI ATTESA: 4,5 minuti
media di 30’’ ad isola

PROPOSTA 3: Composizione libera

È possibile ricreare percorsi dalla forma più irregolare, si pensi ad esempio a stanze molto grandi o addirittura a piazze e spazi aperti. W8! diventa un vero e proprio elemento di arredo urbano, giocando con i colori e con gli elementi esistenti. Facilmente removibile e poco invasivo diventa un elemento di intrattenimento, adatto a tutti: dai più grandi ai più piccoli.

IL CATALOGO

OPZIONE 1: Le Mattonelle

L’opzione base, più semplice ma ugualmente efficace, è rappresentata dall’utilizzo delle sole “mattonelle” trapezoidali che vanno a formare l’isola ottagonale. Realizzate con materiale stampabile e dunque personalizzabile anche con diversi colori, questo semplice elemento di pavimentazione permette anche da solo di indentificare l’area di sosta, creare un percorso ed arredare lo spazio in cui viene installato.

OPZIONE 2: Pannelli basic

Andando per step, il modulo può essere arricchito grazie all’installazione di 2 pannelli autoportanti, ancorati grazie al loro telaio direttamente agli elementi trapezoidali dell’ottagono a terra. Questi permettono di aumentare la superficie su cui applicare grafiche informative, prolungando il tempo di intrattenimento delle persone in coda. Le grafiche sono completamente personalizzabili in base alle esigenze ed al gusto del museo.

OPZIONE 3: La stanza

Essendo installati in coppia, è possibile aumentare il numero di pannelli da applicare, andando a ricreare delle vere e proprie stanze isolate, chiuse su 4 lati. Questa opzione può essere adatta a situazioni in cui si vuole creare una zona più intima, ideale per la riproduzione di contenuti audio/video, o quando, in base alla disposizione dei vari ottagoni, si vuole creare maggior privacy tra le isole.

Utilizzando la struttura di telai dei pannelli come supporto, è possibile implementare ogni modulo in base alle necessità, attraverso l’installazione di:

1. Sistema Sound shower

2. Monitor per la fruizione di contenuti video

3. illuminazione specifica

4. Sistema di gesture control

Grazie a tali accessori si può ottenere un momento di intrattenimento più completo, a seconda delle necessità del luogo e dei tempi di attesa.

Con W8 l’attesa per entrare non è mai stata così piacevole!

Condividi