MISSION

MOSAE Milano Open Studio è uno studio di architettura e ingegneria aperto ad ogni sfida progettuale e realizzativa, sconfinando nell’arte e nell’intrattenimento più estemporanei.

Un’attitudine a essere problem solver che parte dal saper ascoltare le necessità del committente, e dal saper proporre e mettere in pratica soluzioni nuove e creative, cogliendo l’essenza dell’opera che si sta sviluppando. Una capacità che è frutto di oltre dieci anni di esperienza sul campo e di fortunate collaborazioni tra professionisti qualificati e appassionati, oltre a una rete di partner che contribuiscono ad ampliare il campo di ricerca e ad arricchire il portfolio di nuove idee.

MOSAE Milano Open Studio nasce e cresce in un luogo multiculturale e cosmopolita affinando un approccio polimatico e investigativo che negli anni si consolida attraverso esperienze pluridisciplinari, disegnando e realizzando progetti a diverse scale, con soluzioni che tengono conto della relazione dell’individuo rispetto allo spazio che lo circonda con nuovi standard d’interazione e nuovi gradi di libertà, in piccoli e grandi contesti.

LOCATION

Con sede a Milano, al centro del Brera Design District, lo studio MOSAE si trova in un edificio realizzato tra il 1865 e il 1869, è il primo complesso di case popolari sorto a Milano. Gli spazi dello studio sono all’interno del cortile accessibile dal civico 25 di via della Moscova, ex magazzini, poi officine e ancora depositi. Nel 2015 lo spazio è stato interamente ristrutturato da MOSAE per MOSAE: nel rispetto dei caratteri originali – e nonostante le profonde manomissioni – si è deciso di restituire le proporzioni rifunzionalizzando il grande volume a doppia altezza dove “OTTA” ha trovato la sua prima declinazione possibile. 32 metri quadrati di rete, morbida, sicura e fruibile che rappresenta l’evoluzione intima e accessibile della grande rete che abbiamo progettato per il Padiglione Brasile a EXPO2015.

TEAM

Michele Maddalo

engineer founding partner & managing director

Alice Brugnerotto

& office manager

Luisa Basiricò

engineer & project manager

Maria Miranda

architect

Barbara Corli

architect

Carola Cocci

architect

Qi Wang

architect

Giulia Carosi

architect

Luca Ferrari

engineer

Paolo del Toro

architect

Francesco Barcella

engineer

Giacomo Maddalo

engineer

Giuseppe di Molfetta

HANNO LAVORATO CON NOI

Igino Alfieri, Jane Calamity, Carmen Cambio, Enrico Carera, Annalisa Cinco, Anna Colombo, Julián Compagnucci, Carlotta Congedo, Estefania Eekhout, Eustachio Eletti, Cecilia Eli,  Giovanni Lenci, Andrea Magnani, Gianluca Manciola, Marco Mantegazza, Flavio Menici, Gionni Morrone, Dario Pellizzari, Luca Pirovano, Rosa Rapacciuolo, Letizia Rubino, Klaus Scalet, Sabrina Scicchitano, Daniella Siciliano, Olga Spagnoletti, Sevcan Sukruoglu

CLIENTI

PARTNER

DOWNLOAD