UNA RETE AD ORIOCENTER

All’interno del centro commerciale Orio Center si propone l’installazione di una rete sospesa calpestabile. L’approccio tailored nella progettazione dell’installazione della rete permette, oltre a rispondere alle esigenze tecniche e geometriche presenti, di valorizzare gli elementi esistenti e di configurare lo spazio come nuovo elemento cardine all’interno del centro commerciale.

CREDITI
Committente: Oriocenter
Luogo: Oriocenter
Concept: MOSAE srl
Render: Alex Fernández Azofra

I FLUSSI

L’installazione della rete è prevista in un’area con gran affluenza all’interno del centro commerciale, al centro d’una “piazza” circondata da una grande quantità di negozi. Lo spazio attualmente conformato come “cul de sac” diventa, con la rete, un punto cruciale all’interno del percorso commerciale della struttura. L’accesso alla rete avviene dai due corni affianco alla scala mobile, senza interferire con gli accessi esistenti.

BRAND IT!

Sia il nylon che l’acciaio sono materiali che offrono tante possibilità a livello di verniciabilità. La rete, intesa come una struttura leggera e malleabile si può configurare come un gigantesco spazio pubblicitario, mutevole grazie all’instalazzione di una sotto rete necessaria per evitare la caduta di oggetti dall’alto. Seguendo l’approccio tailored nella progettazione della rete, la possibilità di verniciarla aggiunge un’opportunità in più di personalizzazione dell’opera.

COMPLEMENTI

Lo spazio, per com’è organizzato, offre un’ulterirore opportunità di personalizazione. Un’altro modo di brandizzazione che non altera però la rete. Si propone un cordolo che raccoglie tutta l’installazione, un gran cuscino che copre e protegge il parapetto in vetro esistente. Dall’interno della rete si presenta come un oggetto morbido, comodo, dove appoggiarsi e riposare seduti sulla rete. Dall’esterno diventa un quadro in bianco in cui inserire qualunque tipo di informazione.

WHAT IF?

L’approccio tailored nella progettazione della rete permette di riportare questa installazione in altri spazi, usando lo stesso materiale e sistema costruttivo, adattandosi alle nuove geometrie. Gli spazi di Orio Center offrono la possibilità di creare un sistema di reti calpestabili disperse all’interno della struttura, una nuova attrazione che permette al pubblico di fare una esperienza unica e innovativa nel percorso commerciale.

Condividi