Doubt

dal 07.04.2017 al 31.07.2017 - spazio: NAVATE

Mostra personale di Carsten Höller, artista tedesco tra i più riconosciuti a livello internazionale per la sua approfondita riflessione sulla natura umana. La mostra si espande attraverso due percorsi speculari e paralleli, che richiedono la partecipazione sensoriale del pubblico. Sono i visitatori a poter scegliere come affrontare la mostra e quale percorso intraprendere.
Per Carsten Höller la scelta, infatti, è insita nell’opera d’arte e sin dall’inizio della mostra l’installazione Y (2003), formata da numerose lampadine che si accendono a intermittenza, pone il dubbio sulla direzione da scegliere.
“Doubt” presenta oltre venti opere, sia storiche che nuove produzioni, collocate sull’asse centrale dello spazio, in modo da creare un muro divisorio che permette di vedere le opere solo a metà.
Il pubblico deve ricordarle così fino al momento in cui incontra l’altra metà, percorrendo il lato opposto. Grandi installazioni, video e fotografie giocano con le coordinate spaziali e temporali del luogo espositivo, sviluppando un viaggio tra simmetria, duplicazione e ribaltamento.

Location: Pirelli HangarBicocca, Milano

Artista: Carsten Höller

Mostra: "Doubt"

Allestimento: a cura di Vicente Todolí

Ingegnerizzazione: Mosae Studio Associato

Team

Michele Maddalo and Alice Brugnerotto

special consultant Stefano Monaco

Foto: Lorenzo Palmieri

Courtesy:

Fondazione Pirelli HangarBicocca, Milano

 

Pictures in slideshow:

vedute dell’installazione